Logo afa nero

L'Associazione Fotografica Alessandrina dal 1951 è il più antico e conosciuto circolo fotoamatoriale della provincia di Alessandria.

Fra le attività del passato l'associazione vanta collaborazioni con Enti e Associazioni per ricerche fotografiche (sugli insediamenti industriali, sulle barriere architettoniche della città, sui Castelli della Provincia) e ha contribuito con diverse immagini all'allestimento di una mostra permanente sull'Alluvione del 1994.
La continua partecipazione a ricerche fotografiche a tema permette ai soci meno esperti, affiancati e guidati da coach,di mettere in pratica le nozioni apprese durante i corsi, attraverso uscite programmate e sessioni di fotografia dedicate (ritratto, foto notturne o sportive, sperimantazioni varie, etc) in un confronto costante.
Ogni anno l'Associazione organizza due  corsi di fotografia, a dimostrazione di come un modesto circolo fotografico, con impegno ed entusiasmo, possa propagandare l'amore per l'arte fotografica, offrendo ai fotoamatori un dialogo continuo e stimolante.

Vai all'inizio della pagina